La qualità, a pranzo e cena.
Informale, mai scontato.

Prenota
adulti 12+

Lo spazio

Conviviale, ma sempre all’insegna dell’elegante tocco distintivo di Langosteria. La qualità, a pranzo e cena. Casualmente chic, mai scontato. Una pausa smart, istanti di rilassatezza. La giusta location, per tante occasioni.

Fantasie di gusto
per ogni stagione


scopri il menu

Il fine dining è arte. Stupore a ogni piatto. Eccellenza che solo gli ingredienti migliori sono capaci di donare. In Langosteria, lo sappiamo bene: per noi, la massima qualità e freschezza sono un vero credo. Perché il miglior pescato merita sempre un accompagnamento di eguale livello. A ogni cambio di stagione, ecco una veste rinnovata per le nostre portate. Siano gli Specials. Siano gli altri piatti a menù. Proposte che – di mese in mese – si arricchiscono con nuovi colori. Mutano i sapori, non la nostra fedeltà a ciò che più conta: l’assoluta freschezza conferita dalla stagionalità. Tutto ritorna qui in Langosteria, ma sempre e solo al momento ideale in cui va servito. Di certezza ne abbiamo solo una: il King Crab è per ogni stagione. E non mancherà mai nel nostro menù. Parola di Enrico..

Starter

Toast di tonno con spaccatelle, bufala e acciughe del mar Cantabrico
Dolcezza, consistenza, morbidezza, più il giusto tocco di salato. La firma di Langosteria, per un’entrée che esalta i più puri tra i sapori. Metodi antichi si sposano a ingredienti di qualità superiore. Semplici elementi, per una leggibilità assoluta al palato. E la voluttà di un piacere intenso.

Pappa al pomodoro e vongole
Classico della tradizione rivisitato in salsa Langosteria. Il tocco dello chef dona nuova linfa al pane toscano. Sposandolo alla rossa dolcezza dei migliori pelati. Per una pastosità quasi vellutata: al contempo densa e delicata. Mix di contrasti sapientemente dosati. Con l’aiuto di un pizzico di sapidità, dono delle vongole. E il piccante dell’olio extravergine d’oliva pugliese a completare l’opera.

Pasta

Bigoli con acciughe a modo mio
Banalità non fa rima con Langosteria. È così che svolta anche la pasta più semplice. Twist deciso, affidato alla regia dello chef. Merito di un condimento da Oscar. La naturalezza di acciughe e alici, un filo d’olio sapientemente mixato all’aglio, una croccante spolverata di pane tostato sbriciolato… E un’ombra di peperoncino, a donare un’energica armonia.

Main course

Polpo al grill con concassé di datterini, aneto e basilico
Dalle profondità degli abissi, la garanzia di una qualità superiore. È il formato a fare la differenza. E per il polpo le dimensioni contano. Poi è sufficiente soltanto un tocco leggero. Morbidezza appena scottata. Il profumo discreto di basilico e aneto che accompagna. A legare, la dolcezza del pomodorino. Complementi di gusto, che tutto trasformano ed esaltano.