L’ammiraglia. Un labirinto di sogni e sapori.

Prenota ora
adulti 12+

Lo spazio

Langosteria è l’ammiraglia.
Il meglio e ancor di più. Appena varcata la soglia, perdetevi in un labirinto di sogni e sapori. Cullati da un’atmosfera ricercata e unica. Ogni volta sorprendente.

Fantasie di gusto
per ogni stagione


scopri il menu

Il fine dining è arte. Stupore a ogni piatto. Eccellenza che solo gli ingredienti migliori sono capaci di donare. In Langosteria, lo sappiamo bene: per noi, la massima qualità e freschezza sono un vero credo. Perché il miglior pescato merita sempre un accompagnamento di eguale livello. A ogni cambio di stagione, ecco una veste rinnovata per le nostre portate. Siano gli Specials. Siano gli altri piatti a menù. Proposte che – di mese in mese – si arricchiscono con nuovi colori. Mutano i sapori, non la nostra fedeltà a ciò che più conta: l’assoluta freschezza conferita dalla stagionalità. Tutto ritorna qui in Langosteria, ma sempre e solo al momento ideale in cui va servito. Di certezza ne abbiamo solo una: il King Crab è per ogni stagione. E non mancherà mai nel nostro menù. Parola di Enrico

Starter

Aragosta in gazpacho
La tecnica al servizio del gusto. Ingredienti semplici e di qualità assoluta. Con un tocco finale d’autore, dai piccanti contorni. Una ricetta colorata. In cui ogni sapore viene esaltato. Un piatto fresco e stuzzicante, che domanda soltanto di essere provato. E sarà amore al primo assaggio.

 

Tartare di scampi e foie gras
Connubio perfetto, tra mare e cielo. Oggi sposi: scampi e foie gras. Tra i più nobili ingredienti al palato. Abbinamento di due pesi massimi, esplosione assoluta dei sensi. Sublime in un istante, grazie al legame indissolubile che dona loro la riduzione di Sauternes.

Main course

Black Cod
Black Cod, Gindara, Carbonaro nero d’Alaska: identità e nomi diversi, per un’unica eccellenza proveniente dai mari del Nord. È chiamato pesce burro, per la sua compatta e delicata morbidezza. Un vero Nobel dell’oceano. Servito semplicemente. “Top of the list”. Con quella nota di profumo finale: “È il Lemongrass, bellezza”.

Dessert

Cannoncini “Nuvola”
Avvolgente base di pasta sfoglia laminata al burro. Intreccio perfetto, che domanda 18 (diciotto!) ore di paziente preparazione. Per poi svelare giusto quanto basta del suo dolce ripieno. Vero tesoro nascosto. Quella crema chantilly, paradisiaco connubio di panna e vaniglia.